La Linea dell'Inutile

Soffocare – Chuck Palahniuk

Posted in libri by maurozz on agosto 19, 2015

Disclaimer: Purtroppo commentare un libro di Chuck Palahniuk significa utilizzare almeno un centesimo dell’aulicita’ del suo linguaggio … minorenni, perbenisti e eventuali HR manager avvisati. Fine disclaimer. E la sinossi, se gradita, la cercate altrove.

Peraltro se conoscessi Palahniuk gli darei un calcio nelle palle. La fatica che si deve fare per finire un suo libro è tanta, a volte semplicemente troppa, per cui uno non comincia nemmeno. Infatti ho letto poco a dispetto di un certo rispetto per il tipo.

Ho preso questo solo per la sua estremamente vaga connessione con il cibo. Talmente vaga da non esserci proprio. Meglio così, perché invece ci sono connessioni a un sacco di altre belle cose. Le pietre, gli ospizi, i matti, i turisti, e Tracy naturalmente. Oh mio Dio Tracy !

La fatica grossa e’ levare di mezzo mentalmente tutti quei cazzi e quelle fighe, quei culi quelle tette e quei “soldatini bianchi”, sperma pareva brutto, in questa opera di bene. E trovare i molti significati dietro.

Qui ce ne sono, di quelli che stai li e ci pensi su bene. Tipo che se sei ancora legato a un concetto di accumulo e rincorsa non hai proprio capito un cazzo, tanto poi muori.

Oppure che “Il punto secondo me è che in America è così, cominci con una sega e ti trovi a fare le orge”. Beninteso che il problema non è mica l’America secondo me. “Perché se siamo arrivati al punto di ballare al ritmo degli allarmi antincendio allora il mondo è andato proprio a male.” E per quanto ti arrovelli mica lo capisci se Palahniuk ti sta prendendo per il culo.

Da leggere, anche per gli eventuali HR manager.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: