La Linea dell'Inutile

Ristorante Due Spade – Cernusco s/N (MI)

Posted in food by maurozz on luglio 31, 2013

Mi sorprende un po’ l’appartenenza del Due Spade al club JRE. Alla fine quel che ho mangiato mi e’ piaciuto ma non ho visto guizzi in carta e sono molto molto sorpreso.

In JRE trovi il Devero, trovi Joia (gulp !!!!, di guizzi e’ pieno il locale), ma puoi anche trovare questo posto oppure anche il RistoFante che pure ho provato.

O sono molto eclettici o sono un po’ confusi, in JRE.

La pancia di maiale croccante con gamberi e crema di fagioli cannellini e’ esattamente cio’ che ti aspetti, con la punta di acidita’ in piu’ sarebbe stata almeno un po’ straniante e piu’ memorabile.

Anche la fassona lavorata al coltello, pur nascondendo il sale di fianco nell’insalatina (idea apprezzabile) rimane ottima carne senza sorpresone (ok ma se la scegli di cosa ti lamenti ????).

Dessert un po’ dolciastro, semifreddo di liquirizia con capelli d’angelo di zucchero (ribattezzata “icona gay” dai soliti buzzurri), ma non troppo fastidiosamente.

Non benissimo il pane e servizio in lieve sofferenza ma sala piena.

E prezzo validissimo: 50 euro inclusa una bottiglia in 4 di Traminer Roeno.

Tagged with: , , , ,

Rispondi

