La Linea dell'Inutile

Milano Bakery Cosmopolitan Brio – Milano

Posted in food by maurozz on agosto 3, 2012

Non amo provare i ristoranti appena aperti ma ogni tanto mi capita di fregarmene.  L’orto verticale interno (grande  non fastidiosamente) e’ bello … invece le luci che servono al suo sostentamento accecano almeno due tavoli … quindi potresti si rubare un mazzetto di basilico fresco, ma lo dovresti fare con un paio di occhiali da sole. Sistemeranno le luci, ne sono sicuro.

Ho letto dopo che lo chef e’ televisivo,  e’ stato un bene.

Antipasto: tartare di buona fattura con l’idea piu’ interessante della cena, l’uovo croccante anziche’ gia’ liquefatto o semovente; anche la panzanella e’ interessante, anzi alla prima forchettata e buonissima. Ma alla quarta il miele ha stuccato … ne metteranno meno, ne sono sicuro.

Risotto al quartirolo superiore al risotto verde e piu’ “serio” del dirimpettaio … ma entrambi da provare, prima o dopo. Buona mano nella mantecatura, con uno dei due lievemente piu’ al dente.

E poi il filetto: piatto un po’ troppo pieno di sapori forti, le patate potevano essere piu’ light, lasciando solo alla carne ben speziata (e di fassona) il ruolo di primadonna. Son scelte. Carne comunque buona, forse con qualche venatura. Ma sistemeranno, ne sono sicuro.

Dessert non ancora rodati, ma mi piace che lo ammettano prima e te lo dicano senza tante storie … stessa cosa per i vini. Ma sistemeranno, ne sono sicuro.

Da riprovare tra qualche mese, anche perche’ prezzi cosi’ bassi da sostenere sul lungo sembrano incredibili.

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Pig said, on agosto 3, 2012 at 2:31 pm

    pare interessante… ma lo sistemeranno 😀

    • maurozz said, on agosto 6, 2012 at 12:02 pm

      provalo se puoi, mi interessa anche il parere di un altro (non sempre, ma stavolta si)

      • Pig said, on agosto 6, 2012 at 1:28 pm

        mi è un po’ fuori mano ma lo farò. spero avrai la pazienza di attendere fino a settembre… necessito ferie.

  2. Pig said, on ottobre 15, 2012 at 11:25 am

    finalmente siamo riusciti ad andarci e ti dirò: mi è piaciuto.
    la mia compagna ha apprezzato molto anche l’ambiente io un pò meno (non mi convince la luce) ma sul cibo nulla da dire sia carne sia pesce. ecco i dolci non mi hanno entusiasmato.
    sui vini la carta è corposa ma non troppo equilibrata.
    in sintesi: ci tornerò e lo consiglierò (e lo recensirò).

    • maurozz said, on ottobre 15, 2012 at 12:37 pm

      perdiana !, addirittura ? maaaa … euro ?

  3. Pig said, on ottobre 15, 2012 at 1:27 pm

    107 con 28 di vino.


Rispondi

