La Linea dell'Inutile

Ecce Bombo

Posted in cinema by maurozz on maggio 23, 2011

Certo geniale per come sa mettere a nudo i malesseri del tempo, certo pure bellino con il capello lungo e il baffo allla Vallanzasca. Certo poi … che altro dire … molto capace assai nella scelta degli attori. Forse giusto un filo migliorabile nella colonna sonora.

Bravo Moretti, sicuramente.

Ma i suoi film sono mortalmente noiosi. Almeno questo.

Tagged with: ,

13 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. chocolate tales said, on maggio 23, 2011 at 11:19 am

    Apprezzo lo sforzo, braf!

  2. Massimo said, on maggio 23, 2011 at 6:44 pm

    La Stanza del Figlio, il resto e’ come la maglietta dei Lakers.

  3. maurozz said, on maggio 23, 2011 at 7:27 pm

    @max: anno orribile, meglio che zitto mi stia anche su quelle toilette giallo-viola

    @choco: lo vedi che quando mi applico …

    • chocolate tales said, on maggio 23, 2011 at 11:05 pm

      l’onestà intellettuale è un gran pregio, non tutti ne sono dotati o capaci🙂
      io, però, non mangerò la pasta surgelata.

      • maurozz said, on maggio 24, 2011 at 7:57 am

        perche’ non sei dotata

  4. chocolate tales said, on maggio 24, 2011 at 11:35 am

    La mia dote è proprio quella, oltre al corredo per il bagno e la camera da letto.

    Comunque faccio la mia parte: prometto che mangerò la pasta surgelata quando la comprerò.

    • maurozz said, on maggio 24, 2011 at 12:24 pm

      di che colore e’ il corredo ?

      • chocolate tales said, on maggio 24, 2011 at 1:42 pm

        ho mentito, i miei non me l’hanno preparato: sanno da tempo che nessuno mi piglierà mai!

  5. thebigfood said, on maggio 24, 2011 at 1:22 pm

    Ecce Bombo è il film di Moretti che forse preferisco in assoluto. Alcune scene mi fanno letteralmente godere.

    • chocolate tales said, on maggio 24, 2011 at 1:44 pm

      anche Bianca mi è piaciuto parecchio.
      E, ovviamente, Habemus Papam!

      • thebigfood said, on maggio 24, 2011 at 2:07 pm

        Habemus papam devo ancora vederlo. Bianca me lo ricordo soprattutto per una magnifica Laura Morante e per l’immarcescibile scena della Nutella…

    • maurozz said, on maggio 24, 2011 at 3:39 pm

      big, credevo mi fossi amico …😦

      • thebigfood said, on maggio 24, 2011 at 4:02 pm

        Se si parla di cinema sono tuo amico solo in parte😉


Lascia un commento

