La Linea dell'Inutile

L’uomo che fissa le capre …

Posted in cinema by maurozz on ottobre 14, 2010

… e’ un mezzo capolavoro. E come tale e’ da guardare. La trama e’ assolutamente inutile e il gigioneggiare di tutti i protagonisti e’ l’unica cosa di cui interessarsi.

Da americano non posso davvero non vergognarmi di tutti i retromessaggi ma c’e’ da ammettere che l’eleganza del tutto mi fa dimenticare la vergogna.

E poi non sono americano. Quindi. Mi godo Jeff Bridges che ui supera il se’ stesso di Big Lebowski.

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. thebigfood said, on ottobre 14, 2010 at 4:01 pm

    Mezzo capolavoro: giusto. L’ho visto qualche mese fa e devo dire che da metà in poi circa mi ha un po’annoiato.

    Su “Jeff Bridges che supera il se’ stesso di Big Lebowski”: non scherziamo. Riguardati Big Lebowski e ne riparliamo 🙂

  2. maurozz said, on ottobre 14, 2010 at 4:32 pm

    io l’ho trovato noioso nella storia al presente, i flash sono la parte piu’ succosa … il big e’ (appunto) un grande film … ms il jeff lo preferisco qui .. e’ troppo, troppo “pirla” 😀

    • thebigfood said, on ottobre 14, 2010 at 5:19 pm

      Alcuni flashback li ho trovati anche io geniali. Devo dire che mi è piaciuto pure il clunei… che tutto sommato non ha fatto solo dei brutti film nella sua carriera.

  3. maurozz said, on ottobre 14, 2010 at 7:15 pm

    il migliore del clooney e’ From Dusk till Dawn … ok spara adesso 🙂

    • thebigfood said, on ottobre 14, 2010 at 8:58 pm

      A me piace tantissimo quel film. In realtà mi piacciono tutti quelli di Rodriguez.

      Col clunei direi comunque che il mio filmz preferito è “Fratello dove sei?” dei Coen (anche dei Coen mi piace tutto in modo quasi incondizionato a ben pensarci).

  4. maurozz said, on ottobre 15, 2010 at 4:25 pm

    film ovviamente geniale ma non mi ha tenuto li’ fino alla fine …


Rispondi

