La Linea dell'Inutile

Il vento fa il suo giro

Posted in cinema, viaggi by maurozz on luglio 26, 2010

“Vento che canti, che danzi, la gioia tu mi porti Vento sottile”

Capita a volte che nelle giornate ventose qualche cosa scappi da sotto il tavolo. Il mio tavolo e’ rigorosamente Ikea con il vetro sopra, opacizzato. Impolverato quanto basta e piuttosto disordinato.

Ho da molto deciso che l’unica forma di ordine definitivo che possa sopportare e’ il disordine con rigore.

E quindi il tavolo e’ in disordine anche sotto il vetro, dove trovano spazio a casaccio qualche decina di cartoline, biglietti di concerti, voli aerei con qualche bel ricordo. La mia Spoon River, direbbe.

Oggi e’ giorno di Vento (benedetto sei tu che hai leso la maesta’ di quel caldo mastice).

Tornato a casa dall’ormai cronico e rigenerante controllo medico settimanale e da una rapida, lenta, senta !, penta, penna (… divagazione da settimana enigmistica: il bersaglio) colazione, per terra trovo, complice appunto il Vento, una vecchia cartolina.

Si direbbe abbastanza originale, e’ completamente vuota dove dovrebbe starci la foto.

Dall’altra parte una tale Ilaria mi “basa muchissimo” e ritiene utile farmi sapere che adesso che ha visto che ce la fa da sola ha deciso che non e’ piu’ il caso di fare da sola.

Ho un bel ricordo di quell’Ilaria, anzi un paio e piu’ ancora.

Ma fui troppo stronzo, tanto per cambiare.

Il vento fa il suo giro, la vita i suoi … e se Ilaria fosse ancora nei paraggi probabilmente le chiederei …

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. crissi said, on luglio 26, 2010 at 1:55 pm

    le chiederei

  2. maurozz said, on luglio 27, 2010 at 9:45 am

    ecco appunto cris_fab, tu cosa le chiederesti ?


Lascia un commento

