La Linea dell'Inutile

Turning 40 … and more from BG

Posted in food, the thing by maurozz on dicembre 9, 2009

(Turning 40 … vedere in fondo per “more from BG”)


La kastigamatti, nella sua rapida verticalita’ nordica (avete presente certi riesling ?) l’ha messa cosi’:

Dovevi aspettare di avere the thing per invitare gente a casa per una festicciuola ?

che non ha mica tutti i torti, ma io nella mia orizzontalita’ sudista faccio risalire tutta la colpa della mia nulla ospitalita’ a mia madre e alla sua imperante legge (che ha retto tuuuuutta la mia tenera infanzia) … “se inviti qualcuno poi lui si sente in obbligo di invitare te” … e allora ?

Comunque e’ piu’ facile dare la colpa a lei, oltre (appunto) a essere vero.

E quindi una fronda di personaggi di razza si e’ catapultata a casa mia il giorno 5 dicembre 2009, gloriosa data che mi vide skizzare fuori da mia madre 40 anni orsono … non senza difficolta’ perche’ avevo la capoccia piuttosto grossa.

A dire la verita’ vera si sono un po’ anche auto_organizzati per sorreggermi (il morale !) e conversare anche loro amabilmente con the thing. Ben fatto !!, se aspettavano me … campa cavallo … mica che poi mi tocca andare a trovarli tutti !

Hanno portato ogni ben di dio da mangiare (miiii ma lo yogurt greco con il miele !!! che buono e’ ?), hanno preparato, sistemato, pulito … donato … scritto un biglietto di auguri in diretta a piu’ mani, dal quale non si capisce una minkia. Che pero’ e’ bello. La Gredly ha anche portato l’origami.

Mancavano le sedie, le forchette e altro … macchissenefrega, tanto io ero seduto in qualita’ di amico fraterno di the thing 🙂

E’ stato un bel party e il minimo che possa fare e’ dedicargli questo post qui. Che pero’ prosegue …

(… and more from BG … vedere sopra per Turning 40)


Poi si dice che uno non ha amici colti … ricordate l’icona erotica di molti post orsono ? Dopo le news di ieri ipotizzava tagliente che io fossi non tanto in mano ai Medici bensi’ ai Pazzi.

Oggi alle ore 9.16 am squilla il telefono … mmmm strano orario per un di’ di non festa …sara’ mica l’ospedale ? Infatti e’ l’ospedale.

Buratti ?

Si, sono io mi dica.

Sono la Caposala … lei doveva entrare oggi per essere operato venerdi, giusto ?

Si, giusto ma mi avete chiamato ieri perche’ c’e’ lo sciopero dicendomi di non venire.

Ecco, niente, non e’ cambiato niente, ho parlato con Mr. Primario … lei venga domani che la operiamo comunque venerdi … oddio se non succede niente eh ?

Va bene grazie mille, passo sempre dal CUPS prima ?

Si certo, ci vediamo domani.

Anche oggi sceso il telefono non ho spaccato niente … ma ho cambiato radio buttandomi su Gotradio New Age Nuance.

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. chiara said, on dicembre 9, 2009 at 1:58 pm

    che palle che sono sti Pazzi, però meglio così.
    preparati a dire addio a The Thing!
    grazie del post che ci hai dedicato, è stato un piacere! (e lo yogurt greco l’ho riscoperto anch’io! yum!)
    bacio!!!
    Chiari

  2. m said, on dicembre 9, 2009 at 3:57 pm

    Buon compleanno, ma chi sono le tre ragazze che stanno alle spalle di Biancaneve? Non aveva sorelle, se non ricordo male.

  3. maurozz said, on dicembre 9, 2009 at 4:02 pm

    Grazie !! mmmmmm ….. in effetti non ci avevo pensato … chiari sai mica chi sono ? e’ scandaloso che in casa mia ci sia stato un falso simile 🙂

  4. Davide Nassuato said, on dicembre 9, 2009 at 4:31 pm

    buongiorno
    non per intromettermi ma nell’ordine si parla di :
    la bella addormentata nel bosco (in alto a dx)
    la bella de “la bella e la bestia” (a sx sopra Biancaneve)
    e l’ultima credo sia Cenerentola (non sono sicurissimo)
    Comunque sono le protagoniste delle fiabe più famose.

    Davide

  5. maurozz said, on dicembre 9, 2009 at 4:36 pm

    bella Re !!! hai una cultura classica che mi manca … attendiamo pero’ la conferma di chiara, che se no magari ci si offende 😉 … quando sei in zona sai dove trovarmi 😉

  6. Chiara said, on dicembre 9, 2009 at 6:44 pm

    Perfetto, sono loro, e l’ultima e’ Cenerentola! Sono assieme perché sono le principesse Disney piu’ famose, nonché le preferite di Mauro! 🙂

  7. maurozz said, on dicembre 9, 2009 at 8:35 pm

    ah ecco, anche questo nn lo sapevo …

  8. Maurizio Cortese said, on dicembre 9, 2009 at 10:47 pm

    Semplicemente tanti auguri! A proposito, da “Amador” sono stato due volte. Degno discepolo di Ferran Adrià. Vale l’esperienza ma forse la seconda potevo risparmiarmela!

    • maurozz said, on dicembre 9, 2009 at 11:04 pm

      grazie 1000 per gli auguri !

      anche a me Amador aveva fatto una buona impressione, sono riuscito a mangiarci un paio di volte a Wiesbaden, una assolutamente a caso, la seconda piu’ mirata; ma poi ha chiuso … a Langen ci faccio un pensierino …

      Ciao !!


Rispondi

