La Linea dell'Inutile

La saggezza … svanita

Posted in the thing by maurozz on novembre 24, 2009

Qualche post orsono ero saggio. Molti post orsono ero addirittura una persona migliore, o meglio: cosi’ mi sentivo, e con paradosso giacche’ il miglioramento mi veniva da “the thing“.

In questo post non sono saggio e non sono, non mi sento, una persona migliore. Anche se “the thing” e’ sempre li’.

In questo post sono “am arsch” come dicono lassu’ in Germania: significa che sei down, giu’ di tono, non proprio depresso ma tanto tanto smonato si.

Diversi post orsono ero a decantare lodi per le qualita’ umane di alcuni medici, in questo post no. In questo post devo ammettere che il cinismo alla Dr. House, ma che dico ! alla Prof. Guido Tersilli piuttosto ! visto dall’altra parte fa male. Molto.

E ciononostante sai che e’ cosi’ … che non ci puoi fare niente e che il mondo va cosi’. E che per loro, i medici, probabilmente non puo’ che andare cosi’. E’ vero: sono uomini, non Dei, non santoni miracolanti … solo uomini.

Le 3 settimane di qualche post orsono sono diventate 4 e diventeranno 5, e tu giri sulla pista da sci di fondo … sempre quella tonda di fianco a quella vera. Ma stavolta pesa.

Eppure non e’ cambiato niente, solo ancora qualche giorno. Cos’e’ davvero ancora qualche giorno ? In realta’ nulla, ma e’ come se le 4 settimane si fossero riversate tutte insieme in 5 minuti …

Ho sfogliato il grosso hard disk ieri sera, dopo che lo stato di “am arschness” ha cominciato a darmi fiato … ho trasferito vecchie foto sul Nokia 5800, cosi’ da potermele guardare con calma in giro per casa, ospedali, ambulatori e non so che altro.

Pare che la cosa abbia funzionato.

Oggi ho deciso di dare tregua al sistema e da domani spacchero’ le palle al telefono che non ne potranno piu’ di sentirmi …

Tagged with:

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Avere un piano « La Linea dell’Inutile said, on novembre 27, 2009 at 3:16 pm

    […] l’evaporazione della saggezza ho dato, come previsto, un giorno di tempo al sistema per autoregolarsi e poi mi sono attaccato al […]


Rispondi

