La Linea dell'Inutile

Micropillolina di saggezza

Posted in job by maurozz on novembre 19, 2009

Letta sul D di Repubblica di sabato scorso, dentro l’intervista a una donna moglie madre e manager:

“Spesso la gente rimane al lavoro per far tardi, senza che sia necessario”.

Illuminante.

Tagged with:

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. gliese said, on gennaio 3, 2010 at 4:28 pm

    è verissimo! lo fanno per diversi motivi (qualche volta tutti insieme):
    a) per far vedere che sono dediti all’azienda
    b) perché non hanno niente di meglio da fare
    c) perché al lavoro si sbrigano le loro faccende private

  2. maurozz said, on gennaio 3, 2010 at 5:09 pm

    mi ha molto colpito quell’intervista e soprattutto questo passaggio; l’ho fatto spesso anch’io … smetterla ! ecco un proposito buono per il 2010 !

  3. gliese said, on gennaio 3, 2010 at 5:26 pm

    io non lo faccio mai, ma chi lo fa purtroppo è sempre benvisto dalla direzione.. non si rendono conto che alla fine quelle sono le persone che lavorano meno ..o peggio
    A me aveva colpito un articolo letto su Internazionale almeno un anno fa, che descriveva come invece in un paese scandinavo (non ricordo quale..ach i neuroni perduti!) vigesse la filosofia contraria: rendersi conto di quando si raggiunto il punto in cui si è dato il massimo per quel giorno o settimana e andarsene a casa a riposare.. Non so raccontarlo, mi piacerebbe ritrovarlo

  4. maurozz said, on gennaio 4, 2010 at 4:31 pm

    Ho esperienza diretta con colleghi tedeschi, e ti posso dire che la filosofia e’ molto simile a quella scandinava …


Rispondi

