La Linea dell'Inutile

Bg day 9 – parte di un gruppo ?

Posted in the thing by maurozz on ottobre 31, 2009

Da quando sto qui dentro un pensiero mi scintilla intorno, non troppo chiaro, mai troppo definito.
Si e’ forse meglio dettagliato l’altro giorno, nella sala d’attesa dell’esamone nucleare, poco prima che l’ormaipermeleggendario “dott. barba bianca” pronunciasse il mio nome, primo della lista, e mi sparasse in circolo il contenuto del siringone plumbeo. Intorno a me altre 4 o 5 persone, tutte tese (io per primo), alcune confuse e shocked, tutte a sguardo fisso (io con cemento a presa rapida), tutte in attesa di un esame a responso potenzialmente pesante.
Li’ forse ho capito: c’e’ un senso di appartenenza tra radioattivi, tra malati degenti o di lungo corso, tra gente colpita da una qualche sfortuna di salute non risolvibile nel breve … Banale ? Senz’altro ! Ma in fondo in fondo un’altra delle cose da salvare di questa bergamo xperience.

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Mario seasoned said, on ottobre 31, 2009 at 10:28 am

    Basta fermarsi un attimo a riflettere, e la vita mostra delle viste totalmente inaspettate. Non è mai banale


Lascia un commento

