La Linea dell'Inutile

187.it

Posted in tech by maurozz on agosto 2, 2009

Da molto tempo, forse da sempre, non riesco a navigare sul sito www.iminuti.com dalla linea Alice di casa.  Ho configurato e sconfigurato il possibile e l’inimmaginabile ma niente, quel sito non funziona. Naturalmente tutto ok con la scheda UMTS Vodafone, con la connessione dall’ufficio, con l’altra UMTS Vodafone sul Nokia 5800 e con il blackberry TIM.

Ma da casa niente, il sito non lo raggiungo.

Oggi mi risuccede anche con il sito gigaset.com.

Chiamo il 187.

Non pretendo una soluzione rapida, il “guasto” e’ davvero originale, immagino che qualcosa nelle strategie di routing su quei due siti sia kaputt. Ma provo lo stesso a chiamare.

Quasi offesa la risposta della signorina del 187  helpdesk: non e’ un problema di Telecom, se la linea funziona allora non e’ un problema di Telecom.

Cioe’: la responsabilita’ di chi mi fornisce il servizio (il servizio !) finisce alla lucetta accesa del modem ? Chi devo chiamare se non navigo su alcuni siti ? Il TOPIX, il MIX, chi altri ?

Trovero’  forse che c’e’ un bit che non avevo ben configurato nel mio laptop, nel mio routerino, nella mia wireless … ma rimane il fatto che una risposta del genere e’ stupida.

Tagged with:

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Rob said, on agosto 3, 2009 at 4:06 pm

    eggià, stupido è chi lo stupido fa …

    • maurozz said, on agosto 4, 2009 at 9:27 am

      test … mi dici se ti arriva una email con questo commento ? thanx

  2. maurozz said, on agosto 3, 2009 at 4:17 pm

    ben detto signor Bob !!!


Rispondi

