La Linea dell'Inutile

Madonna che roba Trovesi !!

Posted in musica by maurozz on maggio 7, 2009

Abbastanza inopinatamente ho voglia da qualche tempo di complicare il panorama musicale che mi circonda. E vanno bene il rock, il southern rock, il boogie rock, il blues, il blues rock, il klezmer, i balcani e tutti i crossover possibili e immaginabili … pero’. Mi mancava qualcosa. Vero e’ che qualche serata jazz l’ho pure vissuta, ma certo dirmi non posso del jazz sfegatato fan.

Vedo Gianluigi Trovesi “in cartellone” a Seriate per i tipi di Suonintorno e penso “chi meglio di lui” ?

Ma niente jazz stasera …

Il trio che Trovesi dirige infila una serie di 6-quadri-6 di altrettanti pittori bergamaschi, che nella mia profonda ignoranza definisco uno piu’ orrendo dell’altro (tranne uno in verita’), e per ognuno di loro compone ed esegue una minisuite in 3-movimenti-3 … (gia’ l’idea di una fatica simile) … poi condisce il tutto con una voce narrante.

Violoncello, bazzurri elettronici inattesi (che credo di aver visto discendere da un Apple) e un percussionista in vena di creativita’.

Fantastico.

Tagged with:

Rispondi

